Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista degli utentiGruppi utentiCalendarioLogin
 Portale •  Blog •  Album  •  Statistiche  •  Links  •   Downloads  •  
FlashChat •  Commenti karma  •  TopList  •  Guestbook  •  Topics recenti  •  Vota Forum

GUIDA: I Missili
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guide Varie
GUIDA: I Missili
Autore Messaggio
ateam

Guru
Guru

Admin

ateam is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Feb 2012 01:45:38    Oggetto:  GUIDA: I Missili
Descrizione:

Suggerimenti sui missili

Intanto un paio di chiarimenti, come conoscenze di base:
Forza di sfondamento di un missile interplanetario: 12.000 punti di danno. Gittata di un tale missile: ([Livello del motore ad impulso*2]-1). Costi di un tale missile: 12.500 metallo, 2.500 cristallo, 10.000 deuterio, il che, secondo la formula generale di commercio corrisponde a 47.500 metallo (si dirá piú tardi della semplificazione).

Punti strutturali dei singoli impianti di difesa:
Lancia missili: 200
Laser leggero: 200
Laser pesante: 800
Cannone ionico: 800
Cannone di Gauss: 3.500
Cannone al plasma: 10.000
Cupola- scudo piccola: 2.000
Cupola-scudo grande: 10.000

Come funzionano i missili:

Decisive per i danni effettuati sono tanto la tecnologia di corazzatura dell’attaccato quanto la tecnologia armamenti di colui che attacca. La tecnologia di schermatura non esercita alcun influsso.

Di quello che viene scelto come bersaglio primario vengono distrutte tante unitá quante ce la fa a distruggerne la forza di sfondamento dei missili. Eventuali danni prodotti in eccedenza verranno distribuiti sui restanti dispositivi di difesa, ovvero nelle sequenza Lancia missili -> Laser leggero -> Laser pesante-> Cannone ionico -> Cannone di Gauss -> Cannone al plasma. Ció vuol dire che non ci sono ad esempio 3 cannoni di Gauss distrutti e poi mezzo cannone che è stato per metá danneggiato…- o è distrutto, o non è distrutto! La quantitá di danni che rimane eccedente dopo tre Gauss distrutti, e non ce l’ha fatta a distruggerne un quarto, viene “distribuita in giro”, come descritto sopra. Le quantitá rimanenti di danni che fossero cosí piccole da non essere in grado di distruggere né i dispositivi di difesa piú deboli, né quelli presenti, finiscono in pratica per rimanere senza effetto /esplodere.

In questo modo arriviamo giá anche al nostro esempio pratico:
Raffiguriamoci una difesa che consista di:
200 Lancia missili
200 Laser leggeri
100 Laser pesanti
50 cannoni di Gauss
10 Cannoni al plasma

Colui che possiede questa difesa livello di corazze al 10, l’attaccante una tecnologia armamenti di livello 10. Spariamo adesso 10 missili che hanno quale obiettivo primario i cannoni al plasma, il che vuol dire una forza di sfondamento totale di 240.000 (10 x 12.000+100% tecnologia armamenti), Ora questi missili si piantano nei cannoni al plasma. Un cannone al plasma ha 10.000 punti strutturali di base; dato che peró la corazza è al livello 10, nel calcolo dei danno contano 20.000 punti di struttura per ogni cannone al plasma. La quantitá di cannoni al plasma che vengono distrutti si puó ora calcolare dividendo semplicemente la forza di sfondamento dei razzi attaccanti per i punti di struttura dei cannoni al plasma, quindi 24.000/20.000=12…esattamente questi sono i cannoni al plasma che vengono distrutti.
In un altro esempio con 6 missili, verrebbero distrutti 144.000/20.000= 7.2 cannoni al plasma. Non vi sono peró 7,2 cannoni al plasma distrutti, bensí solo 7 o 8. Il sistema di combattimento non è programmato per regalare qualcosa, quindi si arrotonda a 7 cannoni al plasma distrutti. Non è neanche peró programmato per togliere qualcosa semplicemente cosí; ecco che il danneggiamento che non ce l’ha fatta a distruggere l’ottavo cannone(0,2*24.000=4.800) viene “inoltrato/trasmesso” ai lancia missili, e distrugge ancora 4.800/400=12 lancia missili.

Spero che tutti abbiano capito quanto detto finora, adesso viene il vero e proprio suggerimento, ossia:

" Ho inserito qui una tabella materie prime usate/materie prime distrutte

Nella corazzatura livello 10 (prendo questo intanto come valore medio) 10 missili distruggono( il che costa 475.000 metallo, se si fa un calcolo approssimativo col rapporto metallo:cristallo:deuterio = 3:2:1), se con bersaglio primario…(il tutto è fatto senza calcolare insieme i resti) la seguente somma di metallo:

Lancia missili: 1.200.000 metallo
Laser leggeri: 1.500.000 metallo
Laser pesanti: 1.500.000 metallo
Cannoni ionici: 2.100.000 metallo
Cannoni di Gauss: 1.920.000 metallo
Cannoni al plasma: 2.880.000 metallo

Come si puó riconoscere senza difficoltá, nel caso dei lancia missili, dei laser leggeri e dei laser pesanti, vengono distrutte meno materie prime di quanto non siano costati i missili. I cannoni di Gauss si assestano all’incirca sullo stesso valore, e nel caso dei cannoni al plasma viene chiaramente distrutto piú di quanto non costino i missili ( per essere esatti il 51% in piú). Questo significa che lùso dei missili è la cosa piú sensata nel caso dei cannoni al plasma e la piú inutile in quello dei lancia missili! "

Perciò questa è la mia considerazione personale che nn vuole influenzare nessuno di voi sull'uso o meno dei missili :
Se si considera la gittata dei missili, nel caso di bersagli piú distanti richiede sempre una nuova colonia con un silo dei missili di livello 4 – il che non è nemmeno molto economico, e se si considera il fatto che uno di tali missili costa 10.000 di notevolmente “raro” deuterio, e puó venire impallinato grazie ad un anti-missile che in confronto ha un prezzo irrisorio, allora si capisce che tali missili sono assolutamente sensati per coloro che possiedono piú deuterio che cristallo, mentre non lo sono in effetti per le “persone piú piccole”, anche qualora queste si mettessero assieme contro una grande. Questo perché ognuno continua comunque ad avere un enorme dispendio singolo.

(questa guida nn l'ho creata da zero ma l'ho modificata in quanto c'erano delle imprecisioni e alcuni dati sballati inoltre il testo tra virgolette " " è una parte che io stesso nn ho capito appieno ovvero mi sembra che manchino alcuni dati dato che dice di aver messo una tabella con materie prime usate/materie prime distrutte che io però nn vedo se magari qualòcuno capisce mi illumini, l'ho lasciato cmq perchè la conclusione a cui arriva è esatta in quanto usare missili contro difese leggere è uno spreco di risorse invece risultano molto più utili contro difese pesanti Razz)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: 19 Feb 2012 01:45:38    Oggetto: Adv

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guide Varie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: