Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista degli utentiGruppi utentiCalendarioLogin
 Portale •  Blog •  Album  •  Statistiche  •  Links  •   Downloads  •  
FlashChat •  Commenti karma  •  TopList  •  Guestbook  •  Topics recenti  •  Vota Forum


GUIDA: La colonizzazione: che cos'è, come farla e quali sono
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guide Varie
GUIDA: La colonizzazione: che cos'è, come farla e quali sono
Autore Messaggio
ateam

Guru
Guru


Admin



Registrato: 18/02/12 19:05
Messaggi: 16
ateam is offline 







italy
MessaggioInviato: 19 Feb 2012 01:35:49    Oggetto:  GUIDA: La colonizzazione: che cos'è, come farla e quali sono
Descrizione:
Rispondi citando

Per colonizzare un pianeta è necessario mandare una Nave Colonizzatrice in uno spazio vuoto del sistema solare scelto. La procedura per effettuare questa operazione è analoga all'invio di qualsiasi altra flotta, con la differenza che la missione da sceglere nell'apposita schermata è "colonizzazione" e che lo spazio del pianeta bersaglio non deve essere occupato da pianeti di altri giocatori o da Pianeti Distrutti. È dunque necessario accedere al menu Flotta del pianeta, o della luna, sul, o sulla, quale si trova la vostra Colonizzatrice, impostare 1 nel campo relativo al numero di navi da inviare corrispondente alle Colonizzatrici e quindi cliccare sul pulsante "Avanti", dopodiché vanno inserite le coordinate dello spazio di destinazione, assicurandosi che non il carburante necessario non superi la capacità massima della stiva della nave e che dunque la destinazione non sia troppo distante dal pianeta o dalla luna di partenza (è possibile accompagnare la Colonizzatrice con delle Navi Cargo per ovviare ai problemi di stiva, oppure ridurre la percentuale di velocità con l'apposito menu a tendina nella schermata di scelta della destinazione), e dunque premere il pulsante "Avanti", successivamente non resta che scegliere il missione di "colonizzazione", ossia l'unica disponibile, e cliccare nuovamente sul tasto "Invia flotta" per dare il via alla missione di colonizzazione.
Non si possono colonizzare i pianeti già occupati. Se le caratteristiche del pianeta colonizzato non sono soddisfacienti, è sempre possibile abbandonarlo e tentare nuovamente la colonizzazione in un nuovo spazio oppure, una volta che il pianeta distrutto scomparirà, nel medesimo.
Colonizzando nuovamente un pianeta che si è distrutto, si otterrà un pianeta dalle caratteristiche simili, tuttavia gli spazi e quant'altro saranno, nel limite consentito dal gioco, differenti, ciò non esclude tuttavia che una coincidenza possa portare a ritrovarsi un nuovo pianeta identico a quello precedentemente abbandonato.

Ogni colonia, compreso il pianeta madre quando si crea un nuovo account, ha a disposizione 500 unità di metallo, 500 unità di cristallo e 0 unità di deuterio.
È possibile caricare delle risorse insieme alla missione di colonizzazione, nel qual caso esse saranno disponibili sul pianeta al momento della sua formazione, unitamente alle normali 500 unità di Metallo e 500 unità di Cristallo. Nel caso venissero mandate altre navi insieme alla colonizzatrice, ad esempio per avere abbastanza stiva in modo da contenere il carburante per raggiungere posizioni lontane, oppure per caricare un maggior numero di risorse, esse torneranno al pianeta di origine una volta completata la missione.

Un pianeta distrutto impiega dalle 24 alle 48 ore per rigenerarsi, finchè non è pronto non potete inviarci una missione di colonizzazione (per maggiori dettagli consultare la voce specifica: Dopo quanto tempo un pianeta distrutto, o una luna abbandonata, scompare e lo spazio torna nuovamente colonizzabile?). Una missione di spionaggio potrebbe rilevare risorse, difese, flotta e strutture presenti prima dell'abbandono della colonia, così come il nome precedente del pianeta, inoltre esso apparirà come di proprietà dell'utente "space".

Dopo l'uscita della versione Redesign, ossia la versione attuale di Ogame, il limite massimo di colonie è stato virtualmente rimosso, in quanto è stato reso dipendente dal livello di sviluppo della ecnologia Astrofisica, inoltre le dimensioni minime e massime dei pianeti in relazione alla loro posizione sono cambiate, rendendo minore il divario massimo tra i pianeti più grandi e quelli più piccoli. Le posizioni che offrono la possibilità di colonizzare pianeti mediamente più grandi vanno dalla 4 alla 12.

Attualmente tutti gli universi possono usufruire della tecnologia Astrofisica in questo modo:

Numero di pianeti = 1 + ARROTONDA(livello della tecnologia Astrofisica / 2) -> Pianeta Madre incluso
Numero di colonie = ARROTONDA(livello della tecnologia Astrofisica / 2) -> Pianeta Madre escluso

Inoltre le posizioni dei pianeti colonizzabili dipenderanno anch'esse dal livello della tecnologia Astrofisica:
Livello 1: dalla posizione 4 alla 12
Livello 4: dalla posizione 3 alla 13
Livello 6: dalla posizione 2 alla 14
Livello 8: dalla posizione 1 alla 15

Per poter colonizzare un nuovo pianeta, il livello mancante della tecnologia Astrofisica deve essere stato sviluppato ed attualizzato nell'account, tramite login, prima che la Colonizzatrice venga inviata.

Ecco riportata una tabella nel quale viene indicata la dimensione dei vari pianeti nelle varie posizioni, assieme ad altre utili informazioni:
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: 19 Feb 2012 01:35:49    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guide Varie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





A-TEAM topic RSS feed 


Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Design by Freestyle XL.